Percorso F – Fresco di stampa

Percorso F

Fresco di stampa:

un aggiornamento sulle novità editoriali per “giovani adulti”

È un momento di incontro e confronto pensato per bibliotecari, insegnanti, genitori, lettori volontari e appassionati che si dedicano alla complicata ed entusiasmante fascia dei giovani adulti (i ragazzi dai 9 ai 16 anni) ma che “vorrebbero avere più tempo per leggere…”
Non c’è altro modo di trasmettere la passione di leggere se non leggendo e raccontando. Il percorso vuole essere una carrellata di libri di qualità da proporre poi ai ragazzi: storie in cui possano riconoscersi, appassionarsi, incontrare i temi che caratterizzano le loro vite, declinati in generi diversi per venire incontro ai gusti di ciascuno.
Il laboratorio si struttura in due ore, delle quali la prima è dedicata all’offerta di nuove proposte editoriali e la seconda allo scambio di titoli, generi, tipologie, autori ed esperienze tra i corsisti e l’animatrice.

Fresco di stampa: un aggiornamento sulle novità editoriali per “giovani adulti” – Percorso F
Tipologia: incontro-dibattito
Partecipanti: bibliotecari, insegnanti, genitori, lettori volontari e appassionati
Spazi richiesti: spazio interno attrezzato
Durata: 2 ore
Finalità: aggiornare i partecipanti sulle novità editoriali, tramite l’ascolto di storie e la condivisione di titoli, generi, tipologie di libri, autori ed esperienze